"La Magia del Natale", a Copertino si apre la rassegna
martedì 10 dicembre 2019

Dopo l’accensione dell’albero di Natale in Piazza del Popolo, le manifestazioni riprendono domani.

Al via a Copertino la rassegna “La magia del Natale”. Dopo l’accensione dell'albero di Natale "100 di questi Rodari” in Piazza del Popolo, le manifestazioni in città riprendono domani alle 19, con il reading teatrale “Dalla stanza tutta per sé al mondo” all’interno della sala civica. Giovedì 12 spazio al concerto "S.i.a... in musica", iniziativa di beneficenza in favore del reparto di Oncoematologia Pediatrica del Vito Fazzi”.

Ed ancora nei giorni a seguire spettacoli musicali, teatrali, l’inaugurazione dei Presepi dislocati per la città e domenica 15, l’iniziativa "Commercianti in Festa - compra a Copertino". Numerosi gli eventi in programma e per i più piccoli ancora tante sorprese nelle giornate del 21, del 22 e del 23 dicembre: trampolieri, bolle di sapone giganti, magie con il fuoco e il Magico Villaggio del Natale, con la mega casa con il trono di Babbo Natale e tanti laboratori natalizi.

"Abbiamo voluto che lo spirito del Natale vivesse nelle strade della nostra città: per questa ragione abbiamo pensato a una serie di eventi che animasse le vie del centro storico, senza trascurare il nostro patrimonio storico - afferma il Sindaco di Copertino, Sandrina Schito”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l'assessore con delega alla Cultura e al Turismo, Laura Alemanno. “Le festività natalizie rappresentano un momento propizio per creare occasioni di condivisione e calore e in questa prospettiva abbiamo lavorato, per stilare un calendario che mettesse insieme le energie del territorio, il tessuto associativo e le istituzioni scolastiche, i nostri commercianti e quanti operano nella nostra città – sottolinea Alemanno - per costruire una proposta ricca di eventi e appuntamenti che possa realizzare la magia delle festività natalizie”.

Andrea Tafuro