Raccolta solidale, la Parafarmacia Toma a favore dell’associazione Sunrise
lunedì 9 dicembre 2019

L’iniziativa del dottor Alberto Toma e del punto vendita di Sogliano Cavour: si può contribuire fino a metà gennaio.

La parafarmacia del dottore Alberto Toma ha organizzato una raccolta solidale, fino alla metà di gennaio, di prodotti vari dai parafarmaci ai dentifrici, agli spazzolini fino ai prodotti per bambini, termometri, da devolvere all’Associazione Sunrise Onlus di Borgagne.

“Un modo, questo di sensibilizzare tutti alla solidarietà che non deve essere circoscritta al solo periodo natalizio – commenta il promotore della manifestazione - personalmente sono vicino a tante realtà e per sostenere le nostre associazioni territoriali ho deciso di avviare questa raccolta. Si tratta di essere parte attiva di una società sempre più lontana da certe tematiche sociali. Questa raccolta la facciamo tutti insieme: come struttura e parte in causa che propone l’iniziativa, abbiamo riempito già la prima cesta di prodotti e consegnati. Sono fiducioso che possiamo fare tanto per cercare di aiutare chi è meno fortunato, chi ogni giorno combatte nel dilemma della disperazione di andare avanti. Il mio appello è rivolto a quanti in questo momento stanno leggendo – aiutiamo ad aiutare – perché solo così anche con un piccolo apporto avremo aiutato davvero”.

Un segnale forte quello del dottore Toma che non ha timore di ammettere che, purtroppo ci sono tante realtà difficili da aiutare: “Pur avendo aperto da poco la sua Parafarmacia -spiega Maria De Giovanni, presidente dell’associazione Sunrise- ha voluto mettersi in gioco con un binomio che aggrega il lavoro alla generosità, una presa di coscienza importante nei confronti di una collettività spesso sorda e cieca di fronte ai bisogni della quotidianità”. Chiunque volesse aderire alla raccolta solidale si può recare presso la Parafarmacia del dottor Alberto Toma a Sogliano Cavour in viale Italia 56.