Entro due mesi pronto il Parco del Galateo, l'annuncio dell'assessore
lunedì 9 dicembre 2019
I lavori saranno ultimati prima di marzo.

Fra due mesi il nuovo Parco del Galateo si aprirà alla città. Lo ha annunciato l'assessore all'Urbanistica del Comune di Lecce Rita Miglietta pubblicando una foto dei lavori in corso in cui si intravede già l'aspetto che avrà il nuovo spazio verde una volta ultimato. Si tratta di un recupero atteso da anni: l'ospedale Ex Galateo e il grande parco adiacente in viale Rossini di proprietà della Regione è in disuso da decenni. Presto però sarà restituito alla città, almeno per quanto riguarda l'area verde che, in base ad una convenzione stipulata nel 2016, sarà gestito dal Comune. 

“Tra gennaio e febbraio, quando il cantiere del progetto di Puglia Valore Immobiliare sarà terminato, il Parco del Galateo tornerà finalmente ad aprirsi a tutta la sua città.
Ma ha già iniziato a farlo tuttavia – scrive l'assessore Miglietta - oggi infatti si può traguardare lo sguardo e vedere gli spazi verdi superando il limite della sua recinzione. Siamo felici che sia stata accolta la nostra proposta di ripensare il muro, alleggerendolo con numerose aperture, rispetto a come previsto nel progetto originario, la differenza è notevole”.