"Una vita suprema": al Db D'Essai il film di Kusturica su Pepe Mujica
lunedì 9 dicembre 2019

L'associazione culturale Progetto Civitas, in collaborazione con le associazione Lecce Città Pubblica, Terzo Millennio, Artèteca e con Feltrinelli, organizza per questa sera, lunedì 9 dicembre, alle ore 21 presso la sala del Db D'Essai di Lecce la proiezione del film “Pepe Mujica, una vita suprema”, di Emir Kusturica.

Attivista, politico, guerrigliero orgoglioso del proprio passato e soprattutto sognatore. “El Pepe” è diventato il presidente dell’Uruguay restando sempre fedele ai suoi ideali. Ma anche abbracciando la possibilità del cambiamento e della novità.

Un sorprendente Emir Kusturica scava nell’eredità di Josè “Pepe” Mujica e ritrova in lui uno spirito affine con cui discutere il senso della vita da un punto di vista filosofico, politico e poetico.

Presentato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, il dolce ritratto di un uomo che per tutta la vita non ha mai smesso di lottare per far valere i propri ideali e realizzare desideri all’apparenza utopici. L'evento è il primo di una serie di appuntamenti ideati da Progetto Civitas, che avrà come punto di arrivo il Festival Umana Solidarietà, in programma nel corso del 2020.