"Sweet Christmas" con ANT: appuntamento a Lecce
venerdì 29 novembre 2019

 Il Merc’ANT apre le porte del San Francesco della Scarpa, venerdì 29 novembre alle  18 con l’inaugurazione della mostra fotoillustrografica PAREID’ULIA di Maurizio D’Anna.

Vernissage e colloquio con l’autore.
Dal fenomeno della Pareidolia prende forma “Pareid’ulia”, un percorso fotografico a ritroso, un ritorno alle radici personali intrecciate a quelle di antichi ulivi salentini a formare un tutt’uno di suggestioni ancestrali e recondite. Dieci opere attraverso le quali la fantasia seduce la materia e la materia, in cambio, le dà forma e vita.

Nei giorni 30 novembre e 1 dicembre si aprirà alle 10 il Mercatino Handmade dell’artigianato salentino dove trovare curiosità, dolcetti e originali regali da fare ai propri cari.
Sabato 30 novembre alle 10.30, per gli amanti della lettura, due chiacchiere con Mimmo Leucci e il suo libro “La mia scuola” (il ricavato della vendita dei libri andrà a sostegno dei progetti di assistenza domiciliare oncologica di Fondazione Ant).

Domenica 1 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 parte il percorso culturale alla scoperta della chiesa San Francesco della scarpa. Sono previste tre visite guidate (9.30/10.30/11.30) per gruppi di massimo 20 persone.
Info e prenotazioni contattare il 345.4986136

Domenica sera alle 18.30 le fantastiche voci del coro gospel “A. M. Family” di Lecce, una realtà di altissimo livello oramai più che decennale. Nato nel 2002 nell’ambito delle attività integrative del Conservatorio “T. Schipa” di Lecce e da sempre preparato e diretto dal M° Guido, il Coro, che ha ricevuto una Targa honoris causa per la propria attività artistica dalla Provincia di Lecce, è stato per diversi anni coro collaboratore delle Produzioni di Rai 1 “Grandi Eventi” , per la cui organizzazione ha interpretato le sigle iniziali e finali di diversi programmi in prima serata su Rai 1, fra i quali “Premio Barocco” e trasmissioni condotte da Gianni Morandi.
Info e prenotazioni contattare il 345.4986136