Sul web impazza il video-parodia del risultato elettorale a Lecce
domenica 27 maggio 2012
Un’autentica analisi del voto in salsa satirica, il video già cliccatissimo su YouTube (come d’altronde lo sono stati anche tutti gli altri come il “Party Rock Salento” e la parodia di Michele Misseri) sancisce ancora una volta l’ingegno e il talento di Giampaolo Morelli Catalano (nella foto), attore leccese doc. Il titolo del nuovo montaggio è Hitler sclera scoprendo che la Capone ha perso contro Perrone. 
Dopo la versione satirica di tutti i manifesti elettorali l’ultima "genialata" di Morelli è tratta dal film La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler (Der Untergang), un film del 2004 diretto da Oliver Hirschbiegel che ripropone gli ultimi dieci giorni di vita di Adolf Hitler fino al suicidio nel bunker di Berlino. Questa la trama (della parodia): dopo avere appurato che in tutta Italia il Pdl ha perso punti, l’Hitler “salentino” chiede di sapere di Lecce e di quanto la Capone abbia stravinto contro il sindaco spettinato, quello che gli ha messo i pali del filobus dentro casa. Ma la sorpresa è amara e Hitler, ormai fuori di s,e sciorina tutti gli “errori” delle candidature del centrosinistra leccese. 
Un video esilarante che riporta punto per punto in maniera ironica e dissacrante le varie analisi del voto dopo la sconfitta di Loredana Capone a Lecce, quelle vere, degli esperti della politica locale, e quelle del popolo, secondo il detto vox populi, vox dei. E l’unica soluzione possibile per il nostro Hitler -salentino e di sinistra- è proprio quella di… beh, buona visione! 
La voce del Fuhrer è dello stesso Giampaolo Morelli Catalano, il testo e il montaggio sono di Morelli, Alex Sisto, Federico De Salvatore, Alessio Silvello e Roberto Miceli. Per vedere il videoclip l’indirizzo è www.youtube.com/watch?v=rhb9jm-rsu4. 

Eleonora L. Moscara 
 
(fonte: Belpaese)