Liverani e l'ultima battaglia: "Con lo Spezia per scrivere la storia"
venerdì 10 maggio 2019

Il tecnico assicura che la squadra sia concentrata e serena. I convocati.

Tempo di verdetti per il Lecce di Fabio Liverani, chiamato domani a conoscere il proprio destino in termini di classifica finale nel campionato di Serie B. I giallorossi saranno opposti allo Spezia, club alle prese con la lotta per i playoff, ed in caso di vittoria sarebbero certi della promozione in Serie A. Consapevole dell’alta posta in palio e concentrato sull’obiettivo, il tecnico salentino ha presentato il match.

Quelle di Liverani sono parole cariche di entusiasmo e voglia di trasmettere serenità ai suoi ragazzi: “Mai come quest’anno la Serie B è stato un campionato bellissimo per tutti, come dimostra quest’ultimo turno in cui quasi tutte le gare saranno decisive, compresa la nostra. Per noi sarà una gara fondamentale, e ci sono tutti gli ingredienti per assistere a una bellissima gara, soprattutto grazie a uno stadio da Serie A. Per noi sarà l’occasione di entrare nella storia, consapevoli di essere vicini all’obiettivo e con la voglia di giocare come nostro solito, come fatto vedere soprattutto in casa. E’ chiaro che non arrivare secondi comporterebbe delusione nei primi istanti, ma siamo sereni perché comunque vada avremo fatto qualcosa di straordinario. Io mi sto vivendo questa vigilia come mi sono vissuto quella di Pagani. Con la stessa passione e voglia di superare il traguardo. Nessuno di noi, nessuno in città pensava di arrivare all’ultimo turno potendosi giocare con le proprie mani la Serie A, questo ci deve dare ulteriore consapevolezza di quanto fatto”.

L’avversario, lo Spezia di Marino, non è di quelli facili: “Ci troveremo di fronte una squadra che ha tutta la voglia di dimostrare il proprio valore, che ha qualità e che verrà a fare la sua partita per raggiungere i propri obiettivi. Loro sono stati costruiti per fare un campionato importante ed infatti si trovano in un’ottima posizione in chiave playoff. Allo Spezia piace giocare a calcio, il che mi fa pensare che sarà una bella partita”.

Mister Liverani è fiducioso, alla luce di quanto visto negli allenamenti: “I ragazzi hanno fatto una settimana straordinaria sotto tutti i punti di vista, e mi lasciano molto sereno per quanto riguarderà la prestazione. E’ normale che ognuno di loro vive delle tensioni, ma tutto nella normalità dell’appuntamento agonistico. Non mi danno la sensazione di soffrire la pressione, è stata una settimana molto simile a quella di avvicinamento al Brescia”.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Vigorito, Bleve, Milli

DIFENSORI: Venuti, Fiamozzi, Lucioni, Bovo, Meccariello, Cosenza, Riccardi, Marino, Calderoni, Di Matteo

CENTROCAMPISTI: Petriccione, Arrigoni, Scavone, Mancosu, Tabanelli, Haye, Majer, Tachtsidis

ATTACCANTI: Falco, Palombi, La Mantia, Felici, Saraniti, Tumminello

Fonte: Salentosport.net