Con una pistola si aggira nel parcheggio del centro commerciale: fermato pluripregiudicato
lunedì 15 aprile 2019

È stato sorpreso dai Carabinieri ad aggirarsi armato nel parcheggio del centro commerciale Auchan un pregiudicato partenopeo, trovato anche in possesso di banconote false e droga.

Armato, in possesso di banconote false e droga: è stato fermato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, nel centro commerciale Auchan di Mesagne l’uomo che si aggirava con fare sospetto tra i parcheggi con un borsone a tracolla.

Si tratta di Vincenzo Della Magna, 38enne pluripregiudicato di origine partenopee, con precedenti per furti. Il 38enne è stato tempestivamente fermato e controllato e contestualmente sottoposto a perquisizione personale e della sua autovettura: l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola revolver a salve, priva di tappo rosso, con la canna modificata e smerigliata, nonché 15 dosi di hashish per complessivi 22 grammi, un bilancino di precisione e la somma contante di 880 euro, composta da 44 banconote da 20 euro false, il tutto sottoposto a sequestro.

L’uomo non ha saputo fornire giustificazioni in relazione alla sua presenza e al possesso dell’arma giocattolo priva di tappo rosso, delle banconote e dello stupefacente. Tratto in arresto, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di monete false. Dopo le formalità di rito, è stato associato nella casa circondariale di Brindisi.