Poste Italiane cerca portalettere in tutta Italia: ecco come candidarsi
giovedì 28 febbraio 2019
Posizioni aperte in tutta Italia per la figura di portalettere. Scadenza il 12 marzo.  

Nuova campagna di recruiting di Poste Italiane. A partire da aprile 2019, è prevista l'assunzione di nuovi portalettere in tutta Italia. Le candidature devono essere presentate entro il 12 marzo 2019.

Requisiti

I candidati devono essere in possesso del diploma di scuola media superiore o diploma di laurea anche triennale, da assumere con contratto a Tempo Determinato a decorrere da aprile 2019. E’ possibile indicare una sola area territoriale di preferenza.

Possono partecipare alle selezioni anche coloro i quali hanno già preso parte ad un precedente annuncio senza aver ricevuto risposta. Non sono richieste specifiche conoscenze professionali. L’inizio della selezione viene anticipata da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste e si svolge in due modi: 1) con convocazione presso una sede dell’Azienda, per la somministrazione di un test di ragionamento logico; 2) con una mail all’indirizzo di posta elettronica del candidato, che conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.

 
 

Chi supererà la prima fase di selezione, che consiste in un test attitudinale svolto in sede o via mail, potrà essere contattato dal personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede un colloquio, per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda; un colloquio e la verifica del test (in forma breve), per chi ha svolto il test via mail, presso una sede dell’Azienda.

Per candidarsi cliccare su questo link e seguire le indicazioni