I capolavori di Van Gogh a Lecce: arriva la mostra evento
lunedì 11 febbraio 2019
Inaugurazione il 16 marzo al Convento degli Agostiniani, per vivere un'esperienza multimediale tra i capolavori del genio olandese. 

Arriva a Lecce la mostra evento che in tutto il mondo ha regsitrato numeri da record. Van Gogh "The immersive experience" sarà al convento degli Agostiniani dal prossimo 16 marzo. La notizia, ufficializzata solo oggi, ha generato entusiasmo tra gli amanti dell'arte. A renderla eccezionale non solo l'autore in questione, il geniale Van Gogh, ma anche la particolarità espositiva. In mostra, difatti, non le tele originali, ma delle gigantografie che riproducono le atmosfere inconfondibili del pittore, proiettate su enormi schermi così da risultare il più realistiche possibile. Si potrà dunque passeggiare tra i famosi girasoli dell'artista o ammirare, come mai si è potuto fare prima, i magnifici iris. 

Ad annunciarlo, entusiasta, è l'ex sindaco Carlo Salvemini sul suo profilo Facebook: 
"Ora che è ufficiale - inaugurazione prevista il 16 marzo - è bello poter condividere l'annuncio: 
Van Gogh Experience - la mostra multimediale e multisensoriale internazionale che ha richiamato migliaia di visitatori a Bruxelles e Napoli - arriva a Lecce nel Convento degli Agostiniani che viene aperta per questa prestigiosa iniziativa.

Grazie al più evoluto sistema di proiezioni 3D mapping. e ai Visori VR, con la realtà virtuale si potranno ammirare le opere dell'artista percependo ogni dettaglio figurativo e cromatico accompagnati da uno spettacolo sonoro e di luci unico. Ci è stata proposta l'abbiamo fortemente voluta e siamo lieti che il Commissario dottor Sodano abbia dato seguito agli impegni assunti. Una buona notizia per Lecce: dopo Elliot Erwitt un nuovo appuntamento che inserisce la città nel circuito della grandi mostre".

L'inaugurazione è prevista il 16 marzo, la mostra sarà visitabile fino al 6 maggio.
Aperture tutti i giorni, orario continuato, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20.Sabato e domenica dalle 9 alle 22.
Biglietti sui circuiti online TicketOne, Go2 e CiaoTicket, punti vendita autorizzati e botteghino.
(Costo di 12 euro + dp).