Il Balletto di Milano al Politeama Greco: in scena “Romeo e Giulietta”
sabato 9 febbraio 2019

La serata è anche occasione di una raccolta fondi promossa da Rotary Club Lecce Sud in favore dell'Unità di Chirurgia pediatrica dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Romeo e Giulietta arriva al Teatro Politeama Greco di Lecce grazie al Balletto Di Milano. Una sinfonia di oro e argento domina la scena sia per gli originali costumi delle due famiglie rivali simboleggiate dai due colori, sia per le scene di Marco Pesta, reinterpretazione della tradizione veronese. Nella coreografia di Federico Veratti la ricchezza di passi trionfa nelle danze d'assieme, la ricerca di un'estetica personale si accentua negli emozionanti passi a due, virtuosismi classici ed espressioni moderne si fondono con armonia per rivelare l'eccezionale padronanza della tecnica. Nel title rôle, la coppia Giordana Roberto e Federico Mella, giovani danzatori di punta della Compagnia. Non da meno gli altri componenti dell'ensemble, realtà tra le più prestigiose in Italia nelle cui fila danza anche un giovane leccese: il talentuoso Mirko Casilli, in Romeo e Giulietta impegnato nel ruolo di Benvolio. Ambasciatore della danza italiana nel mondo, il Balletto Di Milano diretto da Carlo Pesta svolge la propria attività nei maggiori teatri italiani e all’estero con un organico formato da danzatori diplomati presso le migliori accademie internazionali. La serata è anche occasione di una raccolta fondi promossa da Rotary Club Lecce Sud in favore dell'Unità di Chirurgia pediatrica dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce.

 

Appuntamento il 10 febbraio alle 18 al Teatro Politeama Greco. Biglietteria online sul sito ufficiale: www.politeamagreco.it