A La Nuova Ferramenta Paolo Benevegnù & Nicholas Ciuferri
venerdì 25 gennaio 2019

Appuntamento d'autore stasera alle, ore 21.30, al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce, con Paolo Benvegnù e Nicholas Ciuferri, che portano in scena il progetto "I Racconti delle Nebbie".

Una serata speciale in sostegno di Mediterranea Saving Humans, nave italiana che svolge attività di monitoraggio, testimonianza e denuncia della drammatica situazione nel mar Mediterraneo.

Le canzoni di Paolo Benvegnù - uno degli autori più significativi del panorama musicale italiano - e le narrazioni di Nicholas Ciuferri - autore, professore e agitatore culturale italiano - si intersecano e si mescolano per dare vita, per dare fuoco, per dare amore, per esplorare le brume degli oceani e le rugiade del primo mattino ai margini dei fiumi.

Un viaggio unico, verso il grottesco, il surreale, il poetico che spingerà il pubblico a esplorare il rapporto tra l'uomo e il mondo in un percorso di musica e parole sulla relazione tra Noi e l'Altro. I racconti partono o finiscono con le canzoni in un gioco di rimandi di specchi.

L'intera serata sarà dedicata alla raccolta fondi per il progetto Mediterranea Saving Humans, nave italiana promossa da una rete di associazioni, ong e realtà politiche e sociali attrezzata per soccorrere chiunque rischi di morire nel Mediterraneo centrale.

Ad aprire il concerto il collegamento skype con gli attivisti di Mediterranea. Fino a oggi, attraverso le donazioni della società civile, sono stati raccolti quasi 500mila euro, ma il progetto ha ancora bisogno dell'aiuto di tutti e tutte.

È possibile sostenere Mediterranea anche tramite l'attività di crowdfunding promossa sui sito www.mediterranearescue.org e www.produzionidalbasso.com