Ryanair cerca assistenti di volo: selezioni a febbraio a Bari
martedì 15 gennaio 2019

Colloqui il 6 febbraio: ecco i requisiti, le condizioni e come candidarsi. 

Recruiting day anche in Puglia per Ryanair. Il prossimo 6 febbraio la compagnia ha aperto i Cabin Crew day a Bari per selezionare i futuri assistenti di volo, hostess e steward. La giornata di selezione, organizzata in collaborazione con Crewlink, società specializzata nella selezione di questo tipo di personale, comporterà dei colloqui con i candidati finalizzati ad attestare i requisiti degli aspiranti assistenti di volo. Durante la selezione sarà somministrato un test in lingua inglese ed è previsto un colloquio con i responsabili HR Ryanair.
E' richiesto un abbigliamento formale, non saranno ammessi coloro che adotteranno un look casual. Alle donne si richiede di indossare una gonna al ginocchio, con collant color carne e camicia, mentre gli uomini dovranno avere pantaloni lunghi e camicia.

I requisiti: per diventare Assistenti di Volo Ryanair è richiesto il possesso di un passaporto europeo; un'altezza minima, proporzionata con il peso, di 157 cm e massima di 188 cm; età non inferiore ai 18 anni; ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; buone doti natatorie con capacità di nuotare 25 metri senza aiuti; flessibilità e disponibilità a lavorare su turni; personalità socievole e amichevole; predisposizione alle relazioni con il pubblico per fornire un eccellente servizio ai clienti; passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone.

Dopo la prima selezione, i candidati parteciperanno ad un corso di formazione gratuito della durata di 6 settimane, con una indennità giornaliera di 28 Euro. Chi riuscirà a superare il training, verrà assunto e riceverà un premio di 750 Euro.

Il contratto avrà la durata di 2 anni con Crewlink, con la possibilità di successiva trasformazione a tempo indeterminato. I turni sono di 5 giorni, seguiti da 3 giornate libere. I neoassunti potranno usufruire, sin dal primo giorno di lavoro, di agevolazioni sui voli della compagnia e potranno inoltre beneficiare di un premio produttività di 1800 Euro all’anno.

Per candidarsi, compilare questo form