Regalo di Natale degli Ambientalisti Anonimi: un’aiuola verde con i versi di Salvatore Toma
martedì 25 dicembre 2018

Il gruppo che, da diversi mesi, è al lavoro per bonificare dai rifiuti alcune zone rurali alla periferia magliese ha restituito uno spazio verde alla collettività.

Un’aiuola verde con i versi di Salvatore Toma. È questo il regalo di Natale degli Ambientalisti Anonimi, il gruppo di volontari che periodicamente si ritrovano per ripulire dai rifiuti aree rurali magliesi, utilizzate come discariche. Un regalo di Natale per tutta la cittadinanza.

“Entrando a Maglie da Lecce, sulla destra dopo aver superato la rotatoria oggi trovate un'aiuola che abbiamo allestito utilizzando ciò che quel pezzo di campagna aveva da offrire. Proprio dove fino a qualche settimana fa c'era un cumulo di rifiuti maleodoranti, domenica scorsa abbiamo piantato - grazie all'aiuto di Roberto Aloisio - dei fichi d'india, un cipresso, qualche corbezzolo, alcune lantane colorate, un cisto, un carrubo e un paio di piante grasse.

Sui cartelli che abbiamo realizzato trovate la testimonianza di ciò che abbiamo rimosso in diversi giorni di lavoro e infine dei versi di un grande Magliese, Salvatore Toma che vi invitiamo a leggere dal vivo, per rendervi conto in prima persona del lavoro svolto.

Chissà che, nel 2019, non vi venga voglia di unirvi a noi”.