"Fatele vedere!": nel Salento i manifesti creativi per la campagna di prevenzione
mercoledì 17 ottobre 2018
Nel mese della  prevenzione del tumore al seno, ecco la campagna creativa dell'associazione la Scatina di Parabita.

Una serie di manifesti con immagini non eplicite, ma chiaramente riferite al seno femminile, hanno fatto la loro comparsa in alcuni paesi del Salento. Sono nate dalla creatività di 
Laurenji Bloom per l'associazione La Satina di Parabita e hanno lo scopo di promuovere la prevenzione del tumore al seno. Nel mese dedicato proprio alla prevenzione, che invita ai controlli regolari, questa campagna made in Salento con un linguaggio semplice e diretto si rivolge a tutte le donne. La prevenzione è difatti l'arma più efficace contro questo tumore che, preso in tempo, ha più probabilità di essere sconfitto.

"Come promesso ve le facciamo vedere" spiegano dall'associazione "Abbiamo realizzato queste immagini perché ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e questo vuole essere un nostro piccolo contributo. Se anche voi desiderate contribuire alla nostra piccola causa, potete scriverci un messaggio privato con la vostra e-mail, sulla quale invieremo le immagini in formato A4 da stampare e da distribuire o appendere dove meglio credete (biblioteche, studi medici, ecc..). Le farete vedere anche voi?".

Per informazioni: lascatina@gmail.com

T
utti i manifesti in gallery