Lecce, è ufficiale: tra i pali arriva Vigorito
mercoledì 1 agosto 2018

Nativo di Cagliari, classe 1990, il neo portiere giallorosso ha vestito le maglie di Cagliari, Carrarese, Triestina, Lumezzane, Venezia, Vicenza e Frosinone.

Nella tarda serata di ieri l’Unione Sportiva Lecce ha ufficializzato l’ingaggio di Mauro Vigorito, portiere, proveniente dal Frosinone. Il neo acquisto giallorosso si è legato al club di via Costadura per i prossimi tre anni.

Nativo di Macomer (Cagliari), classe 1990, cresce nel settore giovanile cagliaritano con cui esordisce anche in Serie A nella stagione 2009-10, collezionando due presenze. Va a far gavetta in Seconda Divisione di Lega Pro con la Carrarese, con cui raggiunge i playoff ottenendo la promozione in Prima Divisione. Nel 2011-12 raccoglie sporadiche presenze nella Triestina, in Prima Divisione. Quindi è il turno del Lumezzane, club di Prima Divisione, in cui è presente in campo 28 volte su 34. Passa al Venezia nel 2013-14 con 21 gettoni di presenza, poi Vicenza nella seconda parte della stagione successiva. Al Vicenza, in Serie B, ci gioca sino al 2016-17 prima di approdare al Frosinone nella scorsa stagione, collezionando, tra campionato e playoff, 21 presenze.

Il Lecce, intanto, ha ripreso gli allenamenti sul terreno di Martignano. Il solo Caturano, ieri, si è allenato a parte. Per oggi prevista una seduta a porte chiuse.

Fonte: Salentosport.net