Casarano, campagna acquisti in dirittura d’arrivo
domenica 29 luglio 2018

Campagna acquisti in dirittura d’arrivo per la S.S.D. Casarano Calcio prima dell’inizio ufficiale del ritiro, lunedì 30 Agosto.

Il Ds Marcello Pitino insieme alla società hanno favorito mister de Candia nella costruzione tecnica del modulo 3-4-3. Il cambiamento in atto per il Casarano Calcio, iniziato dalla società, dai tecnici e, infine con i nuovi acquisti in campo, inizia a prendere forma e dovrà dare i risultati sperati, con un impegno e un entusiasmo rinnovati sotto tutti gli aspetti.

Un altro nome nuovo in attacco, Giovanni Amodeo, nazionalità italiana, nato in Piemonte, a Valenza, trasferito sin da piccolo in Sicilia con la famiglia, a Marsala, classe 82.

"Inizialmente non volevo scendere di categoria, ma quando mi ha chiamato il direttore e mi ha fatto conoscere il presidente della società e la piazza, ho cambiato idea. C’è una grande differenza nel giocare con 1000 tifosi o con 3000 spettatori e, a Casarano, c’è sempre un entusiasmo particolare ed io, dopo tanti anni di carriera, di piazze ne ho viste, e ho scelto il Casarano Calcio soprattutto per il progetto serio, per la società e per la piazza. Ho sposato in pieno il progetto, ho visto gente seria che fa cose concrete e che ha affrontato la campagna acquisti in marniera molto responsabile. Non è facile trovare questi requisiti in questa categoria, nell’Eccellenza, appunto, e il Casarano Calcio ha bisogno di un progetto come questo. Non si può programmare di vincere un campionato senza certi presupposti. Ho giocato contro il Casarano tre o quattro anni fa, ero con il Martina Franca, e spero che lo stesso campo mi porti fortuna. Questa è una piazza stimolante. E’ fondamentale poter renderla felice e poterla appagare durante l’intero campionato, magari facendo tornare la voglia di credere che è importante mettercela tutta per vincere. Non sarà facile, però credo che se c’è alchimia tra società, piazza e squadra diventa tutto più semplice”.

Nella rosa del Casarano Calcio anche due under 2000 acquistati dal Paganese Calcio: Gennaro Carrano, terzino destro, e Mario Pecorella, terzino sinistro.

Gennaro Carrano è nato a San Giorgio a Cremano, Napoli, vive a Santa Anastasia (Na), sarà il nuovo terzino destro per i rossazzurri.

“Credo sia la squadra giusta per me in questo momento, per crescere calcisticamente. Mi ha convinto la piazza, questa è un’ottima piazza. Ho potuto conoscere, anche attraverso la stampa, che il Casarano ha una tifoseria calorosa e questo aspetto è molto importante, spesso fa la differenza e aiuta a stare in campo. Cercherò di fare del mio meglio per aiutare la squadra e per non deludere i tifosi”.