Musicisti sordi nell’orchestra di Claudio Prima, il progetto presentato al Sei
sabato 28 luglio 2018

Al Festival del Sud Est Indipendente verrà presentato il progetto che coinvolge Gianni Di Noi e Dario Savina

Serata finale e gratuita del Sud Est Indipendente Festival 2018, domani sera all'Ostello del Sole di San Cataldo. Sarà una serata di presentazione di un progetto sperimentale che prevede l'inclusione di persone sorde all'interno di un'orchestra musicale.

Gianni Di Noi e Dario Savina, da alcune settimane, sono entrati a far parte dell'orchestra "La Rèpètition" di Claudio Prima e domenica si esibiranno suonando alcuni brani musicali.

La serata comincerà alle 21 con la presentazione del percorso svolto. I musicisti, Gianni e Dario racconteranno l'esperienza vissuta e saranno felici di confrontarsi anche con tutti voi (servizio LIS a cura di Paola Sorrento).

Durante il concerto è prevista un'area riservata alle persone sorde vicino all'impianto audio e sarà a disposizione dei presenti un'interprete LIS (Paola Sorrento).

Il progetto è stato curato da POIESIS, associazione che promuove i diritti di accesso alla società, alla cultura e all’arte da parte di tutti e tutte. L'obiettivo è il superamento delle barriere sonore e comunicative attraverso pratiche innovative e inclusive.