Rotatoria "del bar Rosso e Nero", lavori in tempi brevi. Resta il sottopasso di viale Japigia
giovedì 14 giugno 2018

Novità rese note questa mattian nel corso della Commissione Traffico di Palazzo Carafa.

Più vicino l'inizio dei lavori per la rotatoria “del bar Rosso e Nero”. Non si farà, invece, l'incrocio semaforizzato al posto del sottopasso di viale Japigia. Sono le novità emerse oggi dalla Commissione Traffico di Palazzo Carafa.
Per quanto riguarda l'attesa messa in sicurezza dell'incrocio in viale dell'Università, il consigliere di Lecce Città Pubblica Gabriele Molendini riferisce che “il sindaco ha deciso di non affidare un incarico di progettazione ma di avvalersi di un progetto di cui il Comune ha già la disponibilità e redatto dagli stessi Uffici Tecnici interni. Costi che si riducono e accelerata importante, che consente si saltare il passaggio di un nuovo incarico di progettazione.
Per quanto riguarda invece il sottopasso di viale Japigia, esaminata a fondo l’ipotesi di messa in sicurezza con ausili elettromeccanici si è optato per questa via, adeguata e sicuramente più economica lasciando al suo posto il sottopasso. Un risparmio di risorse economiche in tempi di ristrettezze”.