Giornata mondiale contro l'omofobia: Palazzo Carafa si tinge di arcobaleno
giovedì 17 maggio 2018
La sede del Comune di Lecce espone la bandiera arcobaleno, simbolo del popolo Lgbtqi.

Sventola la bandiera arcobaleno a Palazzo Carafa questa mattina. In occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, l'amministrazione guidata da Carlo Salvemini sceglie simbolicamente di esporre i colori del popolo Lgbtqi.

"Un segno tangibile - uno dei tanti, ma sicuramente quello che ha più impatto - di un nuovo cammino che ci porterà, ne sono sicura, verso una città ancora più accogliente e ancora più arcobaleno" scrive su Facebook Gaia Barletta, dell'associazione LeA-Liberamente e Apertamente. "Un grazie enorme a Silvia Miglietta, assessora ai diritti civili, pari opportunità e tante altre cose, per l'impegno e la forza che mette in quello che fa. Grazie al sindaco Carlo Salvemini e a tutta la giunta, il lavoro da fare è tanto in tutti gli ambiti, ma insieme ce la faremo!".

"Abbattere i pregiudizi, contrastare l’omofobia e ogni forma di violenza, garantire e promuovere uguaglianza e pari opportunità, favorire in tutti i modi l’inclusione sociale" scrive l'assessora Silvia Miglietta "L’impegno dell’amministrazione comunale contro tutte le discriminazioni e gli stereotipi oggi e tutti i giorni dell’anno".