Testamento biologico e cannabis terapeutica: a Novoli Matteo Mainardi, dell'associazione Luca Coscioni
giovedì 3 maggio 2018
Il 5 maggio all'Ostello Novello di Novoli nuovo appuntamento della rassegna Ostello Letterario.

Nuovo appuntamento a Novoli della rassegna “Ostello Letterario”, viaggio culturale tra i temi di attualità: cibo sano, turismo sostenibile, diritti, avventure in giro per l’Europa. 
Il prossimo appuntamento, organizzato dall’Ostello Novello di Novoli gestito da SEYF - South Europe Youth Forum, è il 5 maggio con Matteo Mainardi, dell'associazione Luca Coscioni, che presenta il volume “Testamento biologico e consenso informato”Con a lui dialogheranno le associazioni del territorio attorno ai temi dei diritti civili e umani, Cannabis Terapeutica, Testamento Biologico e Consenso informato.

Matteo Mainardi lavora con l’ Associazione Luca Coscioni dal 2013. Dopo un’esperienza di due anni come coordinatore delle associazioni territoriali per il movimento Radicali Italiani, dal gennaio 2013 coordina il comitato Eutanasia Legale. Nel 2016 ha organizzato e seguito la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare Legalizziamo!. Si è laureato in Scienze politiche e delle organizzazioni con una tesi sul rapporto tra “Stato liberaldemocratico e libertà di ricerca scientifica” all’Università di Bologna. Con la casa editrice Giappichelli ha pubblicato il volume “Testamento biologico e consenso informato” e dialogherà con associazioni del territorio su diritti civili ed umani.

Dialogheranno con l’autore:
Andrea Trisciuoglio, dell’associazione LaPiantiamo. L’associazione è nata nel 2013 a Racale (Lecce) con lo scopo di facilitare l’uso terapeutico della canapa medicinale ad ogni paziente affetto da patologia e offrire supporto, informazioni e idee utili per affrontare il duro percorso della malattia. L’Associazione è affiancata da altre realtà e movimenti nazionali ed internazionali e si avvale della collaborazione di numerosi medici, avvocati, professionisti e sostenitori che quotidianamente operano senza fini di lucro e con il solo scopo di donare semplice speranza a chi è costretto ad una vita di sofferenze.

Daniele Vitale, del Salento Hemp Shop, giovane azienda di Novoli attiva nella produzione e distribuzione di prodotti tipici Salentini realizzati con farina Senatore Cappelli e Canapa 100% Italiana, che valorizza la coltivazione della Canapa come risorsa rinnovabile, per un'agricoltura bio.

Appuntamento sabato 5 maggio, ore 19.30.

Per informazioni: Ostello Novello - Piazza Regina Margherita – 73051 Novoli (LE) - www.ostellonovello.com - info@ostellonovello.com3491573289

Facebook: www.facebook.com/ostellonovello; 
Instagram: http://instagram.com/ostello_novello