Scacco al traffico di stupefacenti: sequestrata droga per 30mila euro, 3 arresti
sabato 14 aprile 2018

Stretta sui controlli antidroga nel sud Salento: tre distinte operazioni dei carabinieri hanno condotto al sequestro di circa mezzo chilo di droga, di cui 400 grammi di cocaina.

Scacco al traffico di stupefacenti nel basso Salento. Sono stati 3 gli spacciatori che nella giornata di ieri sono finiti in manette per mano dei carabinieri in tre distinte operazioni: circa mezzo chilo la droga sequestrata, che una volta rivenduta avrebbe fruttato non meno di 30mila euro.

Nella serata di ieri a Racale gli agenti del Norm di Casarano hanno arrestato in flagranza di reato Alberto Fasano, 31 anni. Il giovane è stato sorpreso in casa con 365 grammi di cocaina occultata in una cassetta di ferro nascosta in cucina. La droga era già suddivisa in 7 involucri: oltre allo stupefacente, in casa anche 2 bilancini e il materiale plastico per il confezionamento delle dosi. Il 31enne dopo le formalità è stato accompagnato in carcere.

Poco dopo la mezzanotte, a Nardò, i carabinieri hanno arrestato in flagrante un altro giovane spacciatore. Si tratta di Davide Aronne, 26enne del posto: nel corso della perquisizione domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto 25 grammi di cocaina e 2 bilancini di precisione, nonchè la somma contante di 455 euro in banconote di diverso taglio, verosimilmente provento dell'attività di spaccio.

La droga, il denaro, e ibilancini sono stati sottoposti a sequestro penale. Il giovane è stato confinato ai domiciliari.

Giovedì a Calimera, i carabinieri coadiuvati dall'unità cinofila di Modugno, nel corso di un servizio di controllo sul territorio, hanno arrestato in flagranza Maurizio Corlianò, 55enne del posto, e denunciato contestalmente D.P., 40enne residente a Martignano.

I militari operanti, nel corso delle perquisizioni personali e domiciliari, hanno rinvenuto e sequestrato nell'appertamento dell'arrestato 126 grammi di marijuana e vario materiale per il confezionamento, in casa dell'arrestato invece 2,5 grammi di cocaina. L'arrestato è stato accompagnato in carcere.