San Cesario, arriva l’area verde con parco giochi: vinto un bando da 800mila euro
venerdì 13 aprile 2018

Il Comune si aggiudica le risorse del bando pubblico sulla “rigenerazione urbana sostenibile”.

Il Comune di San Cesario avrà presto l’area verde con parco giochi, grazie al bando pubblico sulla “rigenerazione urbana sostenibile” con cui ha ottenuto risorse per ben 800mila euro. A darne notizia il sindaco Fernando Coppola, che non nasconde la propria soddisfazione.

Il progetto prevede la realizzazione, per circa 645mila euro, di un’area verde attrezzata e adibita a parco giochi in Via Aldo Moro (angolo via Toscana), che si estende su una superficie di circa 3.000 mq.

“Le restanti somme – spiega in una nota il primo cittadino - verranno impiegate per altri interventi di riqualificazione del nostro paese. Un bisogno fondamentale per la nostra comunità, per anni ignorato, sarà così soddisfatto e, dopo tanto abbandono e degrado, cominciamo a rendere un po’ più vivibile e a misura d’uomo i nostri spazi urbani”.

Per Coppola, si tratta solo dell’inizio: “In cantiere – aggiunge - ci sono due altri importanti progetti: la realizzazione della Cittadella dello Sport e la riqualificazione del Palazzo Ducale, già inseriti all’interno del Piano Triennale delle Opere Pubbliche per il 2018 e che prevedono investimenti per 8 milioni di euro”.

A soli dieci mesi del nostro insediamento - conclude Coppola - centriamo uno degli obiettivi principali del nostro programma, ottenendo un finanziamento che conferma l’impegno e la dedizione quotidiana che stiamo profondendo nell’espletare il mandato affidatoci dai cittadini lo scorso 11 giugno”.