Lavori sulla Lecce-San Cataldo, vicesindaco e tecnici comunali sul cantiere
mercoledì 11 aprile 2018

Alessandro Delli Noci e i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo, incontrando i responsabili di Aqp.

Questa mattina il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Alessandro Delli Noci e i tecnici del Comune di Lecce hanno incontrato i responsabili di Acquedotto Pugliese per fare un sopralluogo e verificare le condizioni del manto stradale della strada provinciale Lecce-San Cataldo, avvenuti a seguito dei lavori di potenziamento della rete fognaria e idrica.

Lo scorso 3 aprile il vicesindaco aveva scritto al Presidente di AQP, Simeone Di Cagno Abbrescia, per chiedere tempi certi rispetto alla chiusura dei lavori su un'arteria così importante e, da qui alla fine dell'estate, particolarmente trafficata e per segnalare la necessità di rivedere i ripristini stradali che - come segnalato anche da numerosi concittadini - presentano avvallamenti e disconnessioni.

"Ho voluto percorrere insieme ai responsabili di Acquedotto Pugliese – dichiara il vicesindaco Alessandro Delli Noci – venuti questa mattina per un sopralluogo a seguito della mia email al Presidente Di Cagno Abbrescia, che ringrazio per la solerzia, la strada provinciale asfaltata dopo i lavori di potenziamento ed estendimento della rete fognaria e idrica nella marina di San Cataldo”.

“Abbiamo verificato – ha proseguito - in più punti la presenza di avvallamenti, legati alle caratteristiche della strada. Ho ricordato ai responsabili di AQP, che si sono dimostrati immediatamente disponibili, quanto rivedere e correggere i ripristini stradali sia importante su una strada particolarmente trafficata come la Lecce-San Cataldo e percorsa da molti ragazzi che con i motocicli raggiungono il mare. AQP mi ha garantito che la strada sarà conclusa per la fine di aprile, data entro la quale saranno completati degli interventi correttivi del manto stradale, anche in vista del collaudo finale che avverrà con i tecnici della Provincia di Lecce, proprietaria della strada".