Informazione e accoglienza turistica, lo Iat si rinnova e punta al digitale
venerdì 16 marzo 2018

Domani, sabato 17 marzo, la presentazione dei nuovi servizi e dell’immagine coordinata.

Nuovi servizi e digitali per il potenziamento del sistema di informazione e accoglienza turistica della città di Nardò, affidato allo Iat che ha sede nel sedile di piazza Salandra e che è gestito da Turismo d’Autore: verranno presentati domani alle 10, alla Vetrina del gusto, in un incontro, aperto a operatori, addetti ai lavori e giornalisti.

Il sistema farà perno su una piattaforma web per la raccolta e la gestione dei dati statistici sulle presenze turistiche e sui servizi offerti da un sito e da un’app con contenuti che “accompagnano” e arricchiscono la permanenza del turista sul territorio neretino. Links MT è l’azienda che ha curato il software di questi servizi digitali. Nella stessa occasione lo Iat svelerà la nuova immagine coordinata dei propri servizi (logo, t-shirt, tesserino, ecc.). 

A presentare tutte le novità saranno l’assessore al Turismo Giulia Puglia e i responsabili dello Iat.

Nardò, dunque, rinnova e rafforza la propria capacità di ricevere, informare e orientare i turisti ai nastri di partenza della nuova stagione, che sarà inaugurata dalle Giornate Fai di Primavera del 24 e 25 marzo e dal successivo weekend di Pasqua, tradizionale “linea di partenza” della stagione turistica.