Lecce, al via domani i festeggiamenti per i 110 anni: ecco il programma
mercoledì 14 marzo 2018

E' tutto pronto per i festeggiamenti per i 110 anni del Lecce. Ieri pomeriggio la sala Open Space del Comune di Lecce è stata teatro della conferenza stampa per illustrare il piano dei festeggiamenti della ricorrenza della nascita del calcio nel capoluogo salentino (a 110 anni fa viene comunque e comunemente fatta risalire anche la fondazione dell’US Lecce).
Sono intervenuti il vicesindaco Alessandro Delli Noci e l’assessore Paolo Foresio, il presidente Saverio Sticchi Damiani, il responsabile marketing Andrea Micati e Pierandrea Casto, promotore del progetto.
Giovedì 15 marzo (giorno del centodecennale) alle 18.30 verrà apposta una targa celebrativa in Via Brunetti, luogo in cui un gruppo di studenti leccesi fondò nel 1908 lo Sporting Club, società antesignana dell’US Lecce. A seguire, verso le 19.30 circa, in piazza Sant’Oronzo ci sarà l’accensione della videoproiezione architetturale di coreografie, foto e filmati dei giallorossi che continuerà anche nei giorni 16 e 17. Nello stesso arco temporale presso la sala Open Space, dove verrà esposta la bacheca dei trofei della società, saranno proiettati i video delle partite più emozionanti dei giallorossi e i videomessaggi augurali di ex allenatori e calciatori. Sempre nei giorni 15, 16 e 17 marzo, infine, presso il Centro Commerciale Mongolfiera di Surbo ci saranno dei momenti di intrattenimento e verranno distribuiti dei gadget a tutti i tifosi giallorossi. Per i quali i momenti per festeggiare e dimostrare la propria passione per i colori del club salentino, dunque, non mancheranno.

Salentosport