Restyling in vista per strade e marciapiedi, Comune e Lupiae varano il piano di interventi
venerdì 9 marzo 2018
Salvemini: "Il Comune non è più disponibile a spendere tanto per ottenere poco".

Con la bella stagione arriva il piano di restyling per strade e marciapiedi della città. Lo hanno annunciato il sindaco Carlo Salvemini e il vicesindaco Alessandro Delli Noci nel corso della conferenza di presentazione del Bilancio e ieri c'è stato il primo incontro con Lupiae per programmare gli interventi. Alla partecipata del Comune sono affidati infatti per convenzione i lavori di manutenzione ordinaria di strade e marciapiedi per 350mila euro annui. 

“Con Alessandro Delli Noci abbiamo ribadito al Presidente della società - dott.ssa Turi - che abbiamo il dovere di aumentare la qualità del servizio – scrive il sindaco - per rispondere ai bisogni della città, alle esigenze dei cittadini, alle aspettative dei turisti; che a parità di importo possiamo e vogliamo fare molto meglio in termini di puntualità di intervento, qualità dei lavori. Il Comune non è più disponibile a spendere tanto per ottenere poco.

Entro lunedì Lupiae ci presenterà - come da richiesta - un piano di lavoro con previsioni di mezzi, uomini, date, quartieri, strade. A partire dal 19 marzo dovrà partire un'operazione per garantire alla comunità interventi manutentivi attesi e non più rinviabili”.