Via Lodi/Viale Aldo Moro, una rotatoria per la sicurezza: 94mila euro per i lavori
venerdì 9 febbraio 2018

L’approvazione del progetto quest’oggi in giunta. La redazione è avvenuta anche sulla base delle indicazioni ricevute dalla Polizia locale sui flussi veicolari e le criticità dell’incrocio.

La giunta comunale di Lecce ha deliberato oggi l'approvazione del progetto definitivo per la realizzazione di una nuova rotatoria all'intersezione tra Viale Aldo Moro e Via Lodi.

Il progetto, che sarà realizzato con fondi B.E.I. già ottenuti per interventi urgenti per la sicurezza stradale per un importo complessivo pari ad € 94.448,13 è stato redatto dall’ufficio progettazione del Settore Mobilità e Trasporti.

La redazione del progetto è avvenuta anche sulla base delle indicazioni ricevute dalla Polizia Locale in merito ai flussi veicolari e alle criticità dell'incrocio. I nuovi assetti vengono proposti nel rispetto della normativa vigente e in modo tale da garantire la sicurezza della circolazione, al fine di migliorare la viabilità urbana, sia dal punto di vista della sicurezza che della percorribilità dei flussi veicolari.

Il progetto è stato redatto anche nel rispetto del principio del Piano Generale del Traffico Urbano del Comune di Lecce (approvato con delibera di C.C. n 89 dell'11/07/2001).