"Votarti m'affatica": aspettando le elezioni, a Lecce il giornalista de La Stampa Jacopo Iacoboni
lunedì 5 febbraio 2018
Prossimo appuntamento venerdì 9 febbraio con il giornalista de La Stampa Jacopo Iacoboni.

Continua la rassegna "Votarti m'affatica. Le parole della scelta. La scelta delle parole", a cura del giornalista Pierpaolo Lala, organizzata da Conversazioni sul futuro, Io non l’ho interrotta e Coolclub, in collaborazione con Officine Culturali Ergot, Fondo Verri e Crocevia (che ospiteranno i sei incontri in programma). Per attendere le elezioni politiche del 4 marzo si discuterà con giornalisti, linguisti, esperti e comunicatori partendo da alcune parole chiave: gente, post verità, esperimento, disinformazia, disputa felice e hashtag.

Venerdì 9 febbraio (ore 19 - ingresso libero) il giornalista de La Stampa Jacopo Iacoboni approderà alle Officine Culturali Ergot con il suo recentissimo volume "L'esperimento. Inchiesta sul Movimento 5 Stelle" (Laterza).

A seguire venerdì 16 febbraio (ore 19 - ingresso libero) al Crocevia, Francesco Nicodemo presenterà “Disinformazia. La comunicazione al tempo dei social” (Marsilio).

Sabato 24 febbraio (ore 19 - ingresso libero) alle Officine Culturali Ergot il giornalista Bruno Mastroianni e la sociolinguista e responsabile del profilo Twitter dell'Accademia della Crusca Vera Gheno illustreranno le "regole" de "La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico" (Franco Cesati Editore).

Giovedì 1 marzo (ore 19 - ingresso libero) alle Ergot ultimo appuntamento con il curatore della rassegna Pierpaolo Lala e lo scrittore Marco Montanaro, che da diversi anni si occupa di scritture e comunicazione per enti pubblici e aziende, che condurranno una serata con vari ospiti per commentare la campagna elettorale e le sue parole chiave.

Ingresso libero
Info 3394313397 - info@iononlhointerrotta.co
m