Lecce di Coppa tra test e turnover. Probabili formazioni, torna Di Piazza
domenica 14 gennaio 2018

Liverani cercherà di dare minutaggio ad alcuni elementi poco impiegati, facendo riposare qualche "titolarissimo".

Dopo le oltre due settimane di pausa, il Lecce torna a disputare gare ufficiali e lo fa ospitando il Matera per gli ottavi di Coppa Italia Serie C con calcio d’inizio alle 15. Per i giallorossi di Liverani è un’occasione per prepararsi al meglio in vista della delicata gara con il Catania della settimana prossima, mentre per i biancazzurri di Auteri un’opportunità per andare avanti in una competizione solo sfiorata un anno fa con l’approdo in finale, poi persa con il Venezia.

In casa Lecce, Liverani non ha a disposizione gli infortunati Tsonev e Pacilli e lo squalificato Armellino. Il tecnico punterà su un 4-3-1-2 mix di titolari e riserve, per dare spazio a chi ha giocato meno ma anche per prepararsi al meglio all’importante scontro diretto di domenica prossima. In porta largo al giovane Chironi, in difesa Ciancio farà rifiata Lepore con Marino che torna dal primo minuto dopo una lunga assenza. In mediana poche le alternative, e Megelaitis dovrebbe essere l’unico baby tra i titolari. Davanti ci sarà Caturano, al cui fianco scalpita Di Piazza (di nuovo in campo dopo quasi un mese) in vantaggio su Torromino.

Per quanto riguarda il Matera, Auteri rinuncia agli assenti Maciucca, Stendardo, Strambelli, Urso, Mattera, Maimone e Casoli (gli ultimi tre squalificati, gli altri infortunati) e reinventa il suo 3-4-3 soprattutto in avanti, spostando Giovinco a destra complice l’inserimento di Sartore.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Lecce (4-3-1-2): Chironi, Ciancio, Cosenza, Marino, Di Matteo, Megelaitis, Arrigoni, Mancosu, Costa Ferreira, Di Piazza, Caturano

Matera (3-4-3): Tonti, Buschiazzo, De Franco, Scognamillo, Angelo, De Falco, Salandria, Sernicola, Giovinco, Dugandzic, Sartore

Fonte: Salentosport.net