Targa contraffatta e fuga alla vista dei carabinieri: inseguimento nel Nord Salento
sabato 13 gennaio 2018

Una Mercedes è sfuggita ad un controllo di routine nel centro di Campi salentina.

Inseguimento nella con una vettura sospetta nel centro di Campi salentina. A cercare di fermare il conducente, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi salentina nella notte durante un controllo su strada.

Alle 5 circa, una Mercedes classe “E” è passata su Corso Italia e, alla vista dei militari, ha accelerato per cercare di dileguarsi velocemente. L’equipaggio dell’aliquota radiomobile si è messo quindi all’inseguimento del mezzo, il quale nonostante le segnalazioni con lampeggiante e sirene, ha ha continuato ad accelerare per tentare di dileguarsi.

È scattato cosi il piano di controllo coordinato con le centrali di Lecce e Campi per accerchiare il mezzo. L’inseguimento si è protratto lungo la strada per Carmiano per poi proseguire nel centro abitato di Novoli per tornare nel centro di Campi salentina dove il conducente è riuscito a far perdere le tracce. I militari, in più di una occasione, hanno dovuto evitare di mettere a rischio altri ignari utenti della strada. Sono in corso indagini per verificare la provenienza del mezzo la cui targa è abbinata ad una vettura non corrispondente alla Mercedes in questione.