Fidapa premia l'oncologa pediatrica Titti Tornesello: è lei l'eccellenza del Sud
mercoledì 2 agosto 2017
La dottoressa salentina è stata scelta tra le eccellenze del Sud Est per la sua brillante carriera nel campo della medicina pediatrica.

É l'oncologa pediatrica Assunta “Titti” Tornesello l'eccellenza scelta da Fidapa tra le donne professioniste del Sud Est. La dottoressa di Alezio è stata insignita del prestigioso premio dall'associazione nazionale costituita da donne che operano nei vari campi professionali, delle arti e dell’imprenditoria, come simbolo dell'eccellenza al femminile. Dopo una selezione, le è stato consegnato il “Premio nazionale Eccellenze Fidapa BPW Italy” per la sezione Professioni.

Titti Tornesello, socia Fidapa, è da tempo impegnata nel campo delle malattie oncoematologiche infantili. Specialista in Pediatria, Ematologia ed Oncologia pediatrica, Neonatologia e Patologia neonatale, è ricercatrice dal 1995 presso l’Università Cattolica di Roma. Responsabile dell’Unità operativa di Oncologia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce – di cui è fondatrice - ha lavorato per lunghi anni nel “Bambin Gesù” di Roma. Docente di Oncologia ed Ematologia pediatrica presso la Scuola di specializzazione Università cattolica di Roma e l’Università di Chieti, è autrice di numerosissime pubblicazioni scientifiche e comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali e anche coordinatrice dei progetti scientifici dell’associazione di genitori “Per un sorriso in più” di Lecce.

La premiazione avverrà nella città di Roma il 23 settembre nell’ambito dell’assemblea nazionale Fidapa.