Al via anche a Lecce “La settimana del dietista”, tra seminari scientifici e manifestazioni in piazza
lunedì 17 ottobre 2016

Una settimana ricca di eventi quella che ha preso il via ieri in tutta Italia. Tra gli incontri in programma a Lecce anche quello con gli sportivi Priore e Taurino.

Ha preso il via ieri la V edizione della “Settimana del dietista”, intitolata “Vivi la salute con stile...” in programma sino a domenica 23 ottobre a Lecce e nelle città di tutta Italia. L'iniziativa è organizzata dall’Associazione nazionale dietisti (Andid), che ogni anno scende in campo per promuovere uno stile di vita salutare. Si è celebrato infatti proprio ieri il “World Food Day”, quest’anno dedicato al cambiamento climatico ed alle conseguenti implicazioni su agricoltura e alimentazione. 

Palazzo Adorno e Palazzo dei Celestini saranno i contenitori principali dei seminari tematici e del congresso scientifico nazionale dedicato allo sport e all’alimentazione, mentre piazza Sant’Oronzo accoglierà le manifestazioni collaterali. Tra i protagonisti degli incontri due noti volti noti dello sport: la nuotatrice Monica Priore e il ciclista Marco Taurino.

Qui il programma completo.