"Settimana del benessere sessuale”: ecco il programma degli incontri
martedì 27 settembre 2016

Dall'1 all'8 ottobre la Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica, in collaborazione con “La valigia rossa”, organizza una serie di incontri sul tema “Sessualità: un'emozione da vivere”.

Si terrà a Lecce dall'1 all'8 ottobre la terza edizione de "La settimana del benessere sessuale", un ricco programma di incontri incentrati sul tema “Sessualità: un'emozione da vivere”. L'iniziativa è promossa da Fiss, la Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica, in collaborazione con “La Valigia Rossa”.  

L'evento sarà inaugurato sabato 1 ottobre alle 11 presso il Grand Hotel Tiziano a Lecce, dove avrà luogo una tavola rotonda dal titolo «Dalla violenza di genere alla consapevolezza». Interverranno la sessuologa Francesca Corchia, la ginecologa Vaga Bee, la responsabile del centro anti violenza Enza Miceli e l’esperta di comunicazione e pari opportunità Loredana De Vitis; introduce e modera la dottoressa Natalia Guerrero Fernandez de La Valigia Rossa. A questo incontro ne seguiranno altri tra Galatina, Maglie e Lecce, tra cui il contest fotografico su Consapevolmente Donne, lanciato lo scorso agosto dall’associazione SoniBoni in collaborazione con La Valigia Rossa.

Sessualità, discriminazione, violenza ospedaliera e diritto all’informazione, alcuni dei temi che saranno affrontati con gli specialisti FISS, in collaborazione con Ape, Lila e Lea.

In gallery il programma completo degli incontri.