La biologa Elvira Tarsitano è il nuovo presidente regionale del Pd
mercoledì 23 settembre 2015
Cambio al vertice del Pd Puglia: è la biologa Elvira Tarsitano.

E’ Elvira Tarsitano, biologa, ambientalista e docente di Biologia animale presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Bari, la nuova presidentessa del PD Puglia. Tarsitano è stata anche presidente della Consulta per l’Ambiente del Comune di Bari e responsabile Ambiente del PD Puglia.

Toccherà a lei e al segretario regionale dimissionario, Michele Emiliano, il complesso compito di traghettare il partito per i prossimi due mesi, fino al congresso di fine novembre che designerà il nuovo leader.

“Ci aspetta un periodo di grande e delicato lavoro – ha detto Tarsitano – non sarà facile far dialogare le diverse anime del partito, ma sono convinta che riusciremo nel nostro intento: individuare chi potrà rappresentarci al meglio”.

L’elezione di Tarsitano è stata proposta direttamente da Michele Emiliano. “Credo che Elvira – ha detto il Governatore - sia la persona giusta per presiedere questa assemblea in questo momento: la sua presenza è sempre stata costante ed incisiva nel PD. E’ una donna che stimo non semplicemente da un punto di vista politico, ma perché è riuscita a mettere a disposizione della comunità le sue doti personali e la sua grande preparazione professionale”.