Sensibilità chimica multipla: un concerto per la costituenda fondazione Remedia
venerdì 29 maggio 2015
A Martina Franca il 1° giugno concerto evento e convegno per inaugurare la Fondazione Remedia, che tutela le persone affette da malattie ambientali.

Sensibilità chimica multipla (MCS), encefalomielite mialgica o sindrome da fatica cronica (ME/CFS), fibromialgia, elettrosensibilità: sono tante le cosiddette malattie ambientali che affliggono oramai decine di persone. In tanti ne ignorano l'esistenza, in pochissimi se ne occupano, qualcuno addirittura non crede che esistano. Eppure per questi malati la vita è impossibile e trovare dei punti di riferimento sul territorio diventa così importantissimo. Con lo scopo di fare rete con altre realtà regionali, nazionali ed internazionali, e per quanti fossero interessati all'approfondimento della tematica delle malattie ambientali, è in via di costituzione la Fondazione Remedia.

Per celebrarne la nascita, ed offrire agli interessati un'occasione di informazione e scambio, il prossimo 1° giugno, nella cornice di masseria Stabile di Martina Franca, si terrà un concerto inaugurale, del “Cello Ensamble” Suonar Giocando, ed un dibattito.
Tra gli ospiti, il professor Giuseppe genovesi, endocrinologo, psichiatra, immunologo del Policlinico Umberto I di Roma, e Mirella Valentini, responsabile del costituendo Comitato di Fondazione Remedia.