Notte di incendi: in fiamme un'auto e un fienile
lunedì 23 marzo 2015
Incendi a Lecce e Tricase: danneggiata un'auto e distrutto un deposito di fieno.

Nonostante l'abbondante pioggia, è stata una notte di lavoro per i vigili del fuoco. Due incendi hanno impegnato le squadre del comando provinciale, alle prese con lo spegnimento di un incendio di auto a Lecce e di un deposito di fieno a Tricase.

Il primo episodio nella notte a Lecce, nel quartiere 167. In via Siracusa ha preso fuoco una Lancia Delta. Ancora nessuna notizia sull'origine del rogo, non si esclude però la natura dolosa. Il quartiere da mesi è teatro difatti di una serie di episodi simili. Maggiori dettagli in seguito.

Un altro rogo sta dando filo da torcere ai caschi rossi. Nella periferia di Tricase, in via Madonna della Pietà, ha preso fuoco un deposito di fieno. Le squadre sono ancora sul posto per controllare le fiamme, alimentate dalla paglia. Nonostante il rogo non sia preoccupante, perchè non minaccia nè l'abitato nè le persone, i tempi dell'intervento sono molto lunghi. Le cause del rogo sono al vaglio dei vigili del fuoco. Una volta domato l'incendio si accerterà l'eventuale presenza di accelerante. La pioggia non lascia difatti immmaginare che possa essere di natura accidentale.