Zacheo prepara “Aragon2015”: cittadini coinvolti per un programma elettorale partecipato
sabato 14 marzo 2015

Saranno i cittadini di Martano a contribuire alla stesura del programma elettorale del candidato sindaco del Pd cittadino, che organizza una due giorni per presentare il documento da proporre alla comunità nelle elezioni amministrative.  

Saranno i cittadini di Martano a contribuire alla scrittura del programma elettorale di Piero Zacheo, il candidato sindaco del Pd alle prossime amministrative. È previsto per i prossimi 11 e 12 aprile la presentazione ufficiale del testo “scritto dal basso”. Una sfida che, a differenza di quanto spesso viene affermato dai candidati nelle campagne per le amministrative, Zacheo intende rispettare in pieno.

“In vista delle elezioni comunali di maggio – spiega il diretto interessato -, tutti i cittadini di Martano potranno contribuire a scrivere il nostro  programma  elettorale  avanzando  idee,  proposte  e  progetti  per  la  nostra città. Ed è per questo che abbiamo pensato ad una due giorni nelle sale del Palazzo Baronale a Martano, nelle quali ogni cittadino facendo riferimento alle aree tematiche potrà dare il proprio contributo”.

Per Zacheo, il programma della sua lista sarà, dunque, “frutto di un processo realmente democratico e popolare che parte dal basso”. Non si tratterà neanche di un complesso di pagine confuse e tristi riservate solo a pochi addetti ai lavori, ma “un insieme di idee innovative per cercare di ridisegnare, in una prospettiva di lungo periodo, una  Martano più vivibile, maggiormente propensa alla convivenza civile e che sia all’altezza di affrontare il futuro con dignità e consapevolezza nelle proprie potenzialità”. 

Il candidato sindaco del Pd ritiene pertanto necessario il coinvolgimento, l’impegno ed il contributo di idee di tutti i cittadini che invito a partecipare a scrivere una nuova pagina sulla Martano che vogliamo”.