Prove di ricostruzione dentro Sel: eletto il nuovo coordinamento provinciale
domenica 15 febbraio 2015

Nel pomeriggio di ieri si è riunito il nuovo coordinamento provinciale del partito di Vendola, dopo le dimissioni di massa dello scorso mese: il neo segretario è Renato Vernaleone. Anche il Pd presenta i nuovi ingressi in segreteria e l’ufficio politico.

Le dimissioni di massa del precedente coordinamento provinciale salentino avevano scosso Sinistra Ecologia e Libertà: dopo circa un mese, tra analisi e qualche malumore per le scelte di Nichi Vendola sul nuovo segretario regionale del partito e sull’idea di non presentare il simbolo alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio pugliese, è ricominciata la ricostruzione di Sel in provincia. O almeno l’avvio di una nuova fase.

Si è riunita ieri pomeriggio, infatti, l'assemblea provinciale di Sinistra Ecologia Libertà di Lecce che ha votato ed eletto il nuovo coordinamento provinciale. L’organismo è ora composto da Maria Teresa De Maggio, Marta Melgiovanni, Sonia Pellizzari, Sergio Fracasso, Sebastiano Zenobini e Renato Vernaleone. Quest'ultimo avrà il ruolo di coordinatore. L'assemblea è stata presieduta dal segretario regionale Ciccio Ferrara.

Nuova fase anche per il Partito Democratico salentino: nel corso di una conferenza stampa, il segretario provinciale, Salvatore Piconese, insieme al vicesegretario Vincenzo Toma, hanno presentato i nomi dei nuovi ingressi all’interno della segreteria provinciale e i componenti del neonato ufficio politico. Questi i nuovi ingressi nella segreteria: Angelo Sirsi (segretario Pd e assessore a Campi Salentina), Giacomo Fronzi (coordinatore provinciale Sinistra Dem Lecce), Luciano Magnolio (dirigente Pd e assessore  Sogliano Cavour), Cosimo Nestola (dirigente Pd Copertino), Manuel de Carli (dirigente Pd Alessano), Maria Linciano (dirigente  Pd Monteroni), Antonio Caragiuli (dirigente Pd Leverano), Luigi Rizzo (dirigente Pd Castrignano del Capo), Fabrizio Morgagni (segretario Giovani Democratici).

Ufficio politico: Ernesto Abaterusso, Mauro Gaetani, Biagio Malorgio, Antonio Maniglio, Sergio Paladini, Alfonso Rampino, Antonio Rotundo, Umberto Uccella, Remigio Venuti, Massimo Manera, Luciano Marrocco, Fabrizio Marra.

TAG: sel, Vendola, Pd