Berlusconi scioglie le riserve e chiama Schittulli: "Sei tu il candidato alla Regione"
giovedì 12 febbraio 2015
Berlusconi ha voluto personalmente sentire il medico barese. Decisione presa dopo una ristretta riunione a Roma.

La decisione è stata presa nella giornata di oggi e comunicata per telefono al diretto interessato. Francesco Schittulli è il candidato di Forza Italia per la presidenza della Regione Puglia. A dare ufficialità alla notizia lo stesso Silvio Berlusconi, che dopo la riunione dell'ufficio di presidenza del suo partito ha voluto rassicurare l'oncologo barese sulla scelta definitiva.

"Mi ha chiamato Berlusconi - ha dichiarato Schittulli al Corriere della Sera - per comunicarmi che Forza Italia ha aderito alla coalizione già costituita che mi sostiene. Ho ringraziato il presidente per la fiducia che ha riposto in me, pur non conoscendomi direttamente sotto il profilo politico. Lo incontrerò la prossima settimana". Quanto ai tempi, l'ex presidente della Provincia di Bari non ha timori. "Parto in ritardo? Sono in campagna elettorale dal 15 ottobre. Comunque l’importante è come si arriva".
Schittulli, chiusa la telefonata con Berlusconi, ha voluto anche sentire Raffaele Fitto, impegnato in queste ore in un aspro duello politico con l'ex cavaliere: "Fitto mi ha fatto i suoi auguri e ha detto che sarà al mio fianco, come se il candidato fosse lui stesso».