Santa Barbara, cerimonia al comando provinciale dei Vigili del fuoco
martedì 3 dicembre 2013
Si celebra Santa Barbara, patrona del corpo nazionale dei vigili del fuoco, domani presso la sede centrale del Comando provinciale, in viale Grassi.

Cerimonia in onore di Santa Barbara, patrona del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, domani a partire dalle 9.45 presso il comando dei Cigli del fuoco di Lecce.
Si inizierà con la collocazione di una corona d'alloro in onore dei vigili del fuoco deceduti nell'adempimento del servizio, presso il cippo esistente all'ingresso della caserma.

Successivamente, verrà celebrata la santa messa in onore della santa, presso la cappella interna alla caserma che sarà officiata dall'arcivescovo monsignor Domenico D'Ambrosio. Dopo la lettura dei messaggi di saluto delle autorità e del ministero dell'Interno, il comandante provinciale, l'ingegner Michele Angiuli, terrà una relazione sull'attività svolta dal Comando di Lecce nell'ultimo anno e sugli indirizzi programmatici dell'anno 2014.

Infine, verranno consegnati alcuni riconoscimenti per il personale che è stato collocato in quiescenza e per quello in servizio attivo. Analoghe manifestazioni saranno tenute in tutte le sedi di servizio distaccate sul territorio provinciale: Maglie, Gallipoli, Tricase e Veglie.