Musica contro la Tap: stasera “Assalti Frontali” in concerto alle Knos
martedì 3 dicembre 2013

Appuntamento questa sera - 22.30 Manifatture Knos di Lecce - con il concerto degli Assalti Frontali: musica contro il progetto Tap organizzato dal sindacato studentesco Link Udu.


Musica contro la Tap questa sera alle Manifatture Knos di Lecce, in via Vecchia Frigole. Il sindacato studentesco Link Udu, impegnato in questi giorni in una lunga vertenza sul fronte universitario, stasera sposta l'attenzione sul versante ambientale proponendo un concerto degli Assalti Frontali, gruppo  underground rap italiano, nato negli anni 90 dalle ceneri di Radio Onda Rossa Posse.

Obiettivo della serata è riaccendere il faro sulla lotta al progetto Tap, il mega gasdotto che dovrebbe realizzarsi a ridosso della costa di San Foca. “Il Gasdotto Trans-Adriatico, conosciuto con l'acronimo TAP, Trans-Adriatic Pipeline” spiegano gli organizzatori, “è un progetto orientato verso lo spreco di risorse ambientali, sociali, finanziarie. Infatti, visti i consumi attuali di gas, il progetto TAP si classifica come anacronistico, inutile e ambientalmente e socialmente incompatibile”.

L'iniziativa è organizzata dal Coordinamento Universitario, in collaborazione con Comitato no Tap, Adi, Zei - Spazio Sociale, Manifatture Knos, Radio Wau, il Formicaio e Diaframma Zero.

Per l'occasione è stato predisposto anche un servizio navetta che alle 22.30, 23, 23.30 partirà da Porta Napoli.

Ingresso libero

Info: 320 4416310