Football americano: al via la nuova stagione dei Salento Dragons
lunedì 9 settembre 2013

Ritornano in campo i Salento Drangons di Lecce. I nuovi coach sono gli ex giocatori Di Gennaro e Vitale.

Fine delle vacanze per i Salento Dragons, ritornati sul campo per la preparazione atletica pre campionato. Anche quest’anno il quartier generale del team salentino sarà il Palasport Don Bosco di Lecce dove gli atleti, oltre ad utilizzare il campo esterno per gli allenamenti e le partite avranno a disposizione all'interno della stessa struttura la palestra con tutte le attrezzature necessarie per curare la preparazione fisica e tecnica. La preparazione atletica sarà curata dal fisioterapista Marco Camassa. A seguire la squadra per questa nuova stagione saranno i coach Gabriele Di Gennaro, per la difesa, e Roberto Vitale che curerà l’attacco; entrambi hanno abbandonato le vesti di giocatori per dedicarsi all’allenamento.
Oltre alla compagine Senior quest’anno ci saranno le formazioni giovanili Under 13 e Under 16 affidate alla guida tecnica di coach Francesco Caruso, e anche quest’anno in campo ci saranno le Vibrie, primo e unico team al femminile del Meridione d'Italia seguite da coach Emanuele Prete.

Altra bella realtà presente nel team già dallo scorso anno è quella delle Dragonettes, la squadra acrobatica di cheerleading dei Salento Dragons, allenate dalle istruttrici federali Claudia Perrone e Viviana Pili. Tutte le formazioni, comprese le Dragonettes, parteciperanno ai campionati nazionali federali.

Ed è cominciata con successo anche l’attività promozionale nelle scuole della Provincia: durante le ore di rientro pomeridiano i ragazzi di classi elementari e medie avranno la possibilità di studiare l’avviamento all’attività sportiva e i principi base del football americano.

Grazie al lavoro iniziato alla fine della scorsa stagione dalla dirigenza i Salento Dragons ora possono dire di avere delle solide basi per dare un ampio palcoscenico al Football Americano nel Salento, in Puglia e in tutto il Sud Italia.

Per tutti coloro che si volessero avvicinare al Football Americano l’appuntamento è presso il Palasport Don Bosco a Lecce in via dei Palumbo, zona Salesiani tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 22.30.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.salentodragons.it 

(Foto di Barbara Pagliara)