I "giovedì al parco Baden Powell", divertirsi nella natura
mercoledì 8 maggio 2013
Riprendono gli appuntamenti infrasettimanali curati dalla FuoriSede Connection. La rassegna al suo terzo anno torna ad animare i caldi e assolati pomeriggi leccesi. 

L'intento del collettivo è quello di rivalutare e riqualificare lo spazio attraverso incursioni artistiche a tutto tondo, che stimolino a pensare e vivere gli spazi cittadini in maniera differente, destinate ad un pubblico di età varia. Le famiglie che desiderano passare un pomeriggio all'aria aperta con i loro bambini troveranno 'La Sita' che divertirà i più piccini con laboratori di riciclo creativo. Per i più ginnici ci sarà da sudare, allenamento collettivo di Boxe a cura della Palestra Popolare di Lecce, tornei di pallavolo e bocce per i più pigri. Tirate fuori la bicicletta, ancor più se un po’  acciaccata ci penserà la Ciclofficina a rimetterla in sesto e ad insegnarvi come prendervene cura.

Dalle 18.00 incursioni sonore, ospiti di Giovedì 9 i Bufo Gipsy 4tet che si esibiranno in un acustic session dal tocco jazz manouche e a seguire le selezioni  raggae, hip-hop di Bleedz & Plei dalla crew Taranto-Massive Anche Yalla Shebab, festival del cinema arabo farà tappa al parchetto. Alle 21.00 proiezione di “Occupation 101”, Introduce Gaia Parrini dell'associazione culturale MENA - Mille Eventi Nell'Aria. Presentano il film Jehad Othman e Francesca Manfroni.