Palazzo Carafa, dal 17 marzo stop ai pass auto
venerdì 8 marzo 2013
Con un'ordinanza dirigenziale il Comune di Lecce toglie la validità ai 500 pass auto che permettono di parcheggiare gratuitamente sulle aree di sosta a pagamento cittadine

Dopo tante polemiche e poche luci sulla vicenda, si chiude l'epoca dei pass auto a Lecce. Con un'ordinanza dirigenziale, infatti, il dirigente del settore Mobilità e Trasporti di Palazzo Carafa ha messo un punto finale all'utilizzo dei 500 contrassegni, che permettevano ai loro proprietari di parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu della città.
Nell'ordinanza di spiega che "veniva stabilito che qualora il Regolamento non fosse stato portato all’attenzione del Consiglio Comunale entro 60 gg. e quindi entro il 21 Dicembre 2012, tutti i permessi di sosta gratuita nelle zone di sosta tariffate esistenti non avrebbero avuto più valenza".
I permessi di sosta gratuiti per le aree tariffate, rilasciati da S.G.M. S.p.A. e contrassegnati con la data 2009 e 2013, perderanno la loro validità alle ore 24 del 17 di marzo prossimo.