Blasi, Pd: "Il Pdl alleato della Lega scompare dal Salento"
venerdì 8 febbraio 2013
Il segretario regionale del Pd Sergio Blasi annuncia l'arrivo di Bersani a Lecce domenica prossima e bastona il pdl: "Si allea con la Lega e nel Salento non eleggerà neppure Palese".

“L'arrivo di Bersani è sinonimo dell'attenzione del Pd alla Puglia e al Salento. Noi eleggeremo sei parlamentari, loro secondo me nemmeno Palese”.
Così il segretario regionale del Pd Sergio Blasi, alla presentazione della settimana delle piazze tematiche, annunciando l’arrivo  del Pd nell’appuntamento più atteso della campagna elettorale.

“Ci hanno parlato per anni di Baricentrismo, tanto da farsi la Regione Salento, e oggi non hanno espresso che tre salentini, due dei quali a rischio. Quanto al Sud, la Poli deve spiegarci come fa Grande Sud ad essere alleato con la Lega”.

Sabato 16 a Lecce arriverà Pierluigi Bersani. Il segretario nazionale del Pd sarà al cinema Massimo di Lecce alle 16,30, clou di una campagna elettorale che l'indomani, domenica 17, porterà il Pd nella settimana di piazze tematiche presentate questa mattina al comitato elettorale L'Italia Giusta su via Cavallotti. Un'iniziativa che mira al confronto con i cittadini. Da Muro leccese a Monteroni, Maglie, Aradeo. 

“Ogni singolo militante motivato come se fosse il candidato” spiega il coordinatore provinciale Alfonso Rampino. “Stiamo cercando di ricucire il rapporto con i cittadini e siamo gli unici a farlo: il centrodestra non c'è” aggiunge Salvatore Capone segretario e candidato alla Camera.