Foresio e Manca, i candidati renziani alle Primarie
sabato 29 dicembre 2012

Sono stati presentati da Antonio Rotundo i candidati renziani per le primarie per il Parlamento.

Abbiamo dei candidati nuovi che esprimono una continuità con la proposta di Renzi”. È stato Antonio Rotundo a presentare i due candidati di area renziani in lizza per le primarie per il Parlamento: si tratta di Paolo Foresio e Agnese Manca. “Sono una novità ma c’è un aspetto politico importante perché le idee portate avanti da Matteo Renzi furono molto apprezzate. Votare per i nostri candidati significa rafforzare quelle idee di trasparenza ma anche di apertura, visto che noi avevamo chiesto primarie aperte a tutti e senza listini”.

Anche il sindaco di Cursi, Edoardo Santoro è intervenuto per promuovere la candidatura di Foresio e della Manca: “Siamo stati in pochi come sindaci a catapultarci nell’esperienza Renzi. Come consiglio comunale avevamo già approvato molte delle sue istanze. Se tutte le persone che hanno dato il loro appoggio alle primarie a Renzi, torneranno a votare ce la faremo sicuramente”.

Agnese Manca: “Le primarie del Pd sono l’occasione per il rinnovamento. Ma non abbiamo grandi apparati. Ci aiutiamo con i social network anche se per noi new entry non sarà facile”.

Paolo Foresio: “Stiamo facendo miracoli già per la campagna elettorale. Fatta in cinque giorni. Fiducia ed emozione ma anche serenità: se non ce la facciamo torniamo ai nostri compiti. Ma lo diciamo con orgoglio: siamo l’unica novità. Soprattutto in termini di metodo. Non abbiamo deciso le candidature in un bar ma in assemblea e ora vogliamo proseguire”